Formazione

  • «Curiosità ed entusiasmo sono alla base di qualsiasi attività di formazione e perfezionamento.»

    Daniel Blatter, responsabile apprendisti e formatore, Gruppo Huber + Monsch

  • «L’apprendimento permanente
    è un’ opportunità che ognuno di noi dovrebbe cogliere.»

    Samuel Schenk, campione del mondo 2013 degli installatori
    elettricisti, capo progetto elektroplan Buchs & Grossen AG

  • «I partecipanti riescono sempre a produrre soluzioni proprie.»

    Rolf Pfenninger, Formatore del corso su zeptrion, Feller AG

  • «I nostri collaboratori sono il nostro biglietto da visita, sia dal punto di vista professionale che umano. Questo è quello che intendiamo per formazione.»

    Jörg Scherhag, formatore professionale, Gruppo Schibli

News

Formazione come compito fondamentale nella vita.


Già da molti anni Samuel Schenk è accompagnato dal desiderio di imparare e dalla spinta allo sviluppo personale. Il suo esame di fine apprendistato lo ha portato direttamente ai campionati regionali, svizzeri e mondiali 2013 per installatori elettricisti. Ma non è tutto. Samuel, per il quale l'apprendimento lungo tutto l'arco della vita è una cosa ovvia, ha sempre lavorato su di sé. Attraverso la formazione continua conseguirà il titolo di tecnico diplomato SSS in tecnica energetica. Oggi questo professionista altamente qualificato è attivo come capo progetto per le questioni di efficienza energetica presso la elektroplan Buchs & Grossen AG e la Smart Energy Link AG di Frutigen. Va da sé che rimarrà fedele anche in futuro alla propria idea di istruzione e formazione continua. Perché Samuel Schenk vorrebbe ricambiare quello che ha ottenuto. Per questo motivo non è impegnato solo in qualità di esperto presso vari campionati regionali e svizzeri, ma immagina anche di mettere piede in futuro nel settore delle scuole professionali.

Feller Attualità

Competenza tecnica «Reti domestiche» per la pratica quotidiana



Le soluzioni di rete stanno diventando sempre più importanti sul mercato immobiliare. Questa tendenza offre grandi opportunità per gli esperti di progettazione e installazione degli impianti elettrici e di automazione degli edifici. Per poterne usufruire sono necessarie competenze tecniche supplementari. La nostra formazione di base «Reti domestiche» è l’ideale per acquisire queste conoscenze. Imparerete a conoscere le opportunità che già esistono oggi e intuirete le potenzialità di domani. In questo modo acquisirete una base ottimale per la prassi e potrete usufruire di tutte le possibilità di sviluppo personale in tema di zeptrionAIR e KNX. Anche questi moduli formativi vengono da noi proposti nel Feller TrainingCenter. Investite ora nel vostro successo di domani e fate un passo importante nel mercato in crescita delle «reti domestiche».


Questo corso viene offerto solamente in lingua tedesca.

Nuova formazione: installare le reti domestiche in modo efficiente e sicuro.

All-IP è la base di una comunicazione ampiamente digitalizzata. Già a breve sarà standard e sostituirà le tradizionali tecnologie. Acquisite ora le conoscenze fondamentali relative a Ethernet e TCP/IP e preparatevi alla realizzazione di reti domestiche strutturate.



In alto